Il Catania non vinceva fuori casa ai playoff da 85 anni

La vittoria del Catania di ieri sera al “Comunale” di Caravaggio contro l’Atalanta U23 interrompe due strisce negative fuori casa: quella relativa a questa stagione (l’ultimo successo risaliva a Benevento-Catania 0-4, ultima giornata d’andata) e quella nei playoff. I rossazzurri, infatti, non vincevano una sfida fuori casa in spareggi-promozione o…

Catania femminile: crolla il Villaricca con un gol per tempo

Vittoria netta del Catania di mister Scuto sul campo di Nesima, che col punteggio di 2-0 batte il Villaricca e approfitta dei contemporanei pareggi delle concorrenti Montespaccato e Matera contro Trastevere e Vis Mediterranea, per portarsi avanti in classifica. Abbandonata quota 47 ex aequo con le avversarie di cui sopra,…

Catania-Benevento, i precedenti

Alla vigilia dell'ultimo turno di campionato 2023/24, sono 13 i confronti tra sanniti ed etnei in casa Catania: sei le affermazioni rossazzurre, due quelle dei giallorossi, cinque i pareggi di cui ben quattro 0-0. Le due compagini si sono scontrate solo in tornei di terza e quarta serie.   La prima…

Catania femminile: Poker rossazzurro alle calabresi di Castrolibero

Risultato di vittoria netto nell'incontro disputato oggi in casa dalle rossazzurre contro la compagine calabrese Eugenio Coscarello. Mister Scuto prova una formazione con diverse varianti rispetto al roster standard, schierando Lanteri in ruolo di terzino al posto Fiorile, Gaglio unica centrale, Basilotta sulla linea di centrocampo, mentre in avanti tridente…

Sorrento-Catania, i precedenti

«Lì dove il mare luccica/e tira forte il vento/sulla vecchia terrazza/davanti al golfo di Surriento». I versi immortali del maestro Lucio Dalla nel suo irripetibile capolavoro "Caruso" li utilizziamo per confessare che, sì, Sorrento sarà anche un paradiso ma non lo è mai stato per il Catania che allo stadio…

Catania-Messina, i precedenti

Avviso agli "schiavi" della cabala calcistica: c'è da armarsi di tutti gli amuleti in possesso e piazzarli in bella mostra sulle balaustre del "Massimino": il Messina non vince una partita a Catania da sessantaquattro anni… Coi pareggi, per fortuna (per fortuna?!) le cose vanno meglio perché i peloritani nel 2003…

Catania femminile: Poker Trastevere, crollo Catania

Sotto un sole cocente, nella prima domenica di aprile, passa in rassegna al campo di Nesima la sfida tra le rossazzurre e la compagine romana di Trastevere. L'iniziale equilibrio dell'incontro è interrotto alla mezz'ora di gioco quando, su azione alquanto dubbia, la trasteverina Serao porta palla lungo la linea dell'out…

Il Catania in Coppa Italia Serie C – Parte Seconda

DAL 1999 AL 2024 1999/2000 Nessuna partita della coppa Italia C '99/00 viene disputata nel nuovo millennio, il Catania, infatti, si ferma agli ottavi eliminato dal super-Crotone di Antonello Cuccureddu giocando l'ultima gara l'8 dicembre 1999. Il girone eliminatorio estivo scivola via con 3 successi immediati: 1-0 all'Atletico (Facciotto), 0-1…

Il Catania in Coppa Italia Serie C – Parte Prima

Si contano sulle dita di una sola mano o poco più le migliori annate del Catania in Coppa Italia Serie C, il palmarès rossazzurro referta (al momento in cui scriviamo): una finale (2023/24); una semifinale (2019/20) e quattro quarti di finale (1974/75; 1989/90; 1998/99; 2000/01). Il Catania ha debuttato in…

Fine dei contenuti

Non ci sono altre pagine da caricare