Al momento stai visualizzando Precisazione dell’assessore Danubio sulla targa per Limena
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Personaggi

In riferimento al comunicato di “Catania Rossazzurra”, non firmato e pubblicato sui social network (qui il link), Salvatore Danubio, assessore ai Lavori pubblici e Sport del Comune di Aci Castello, intende precisare quanto segue.

«La lodevole iniziativa di ricordare il calciatore Luciano Limena è già stata abbracciata dal Comune di Aci Castello. I gruppi denominati “Quelli del ‘46”, “CalcioCatania.com” e “Tutto il Catania minuto per minuto” hanno infatti presentato regolare nota protocollata 11831 il 23 marzo 2022 con la richiesta per l’installazione di una targa nel luogo dell’incidente in cui ha perso la vita il terzino del Catania».

«L’amministrazione ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e ha avviato l’iter per la posa della stessa. Il percorso ha seguito tutte le tappe che la burocrazia richiede e gli uffici hanno acquisito tutti i pareri necessari, compreso quello della Soprintendenza. A breve, si procederà con l’installazione della targa di fronte al civico 37 di via Angelo Musco, il punto dove è accaduto l’incidente ed era in precedenza presente una croce. Già è stato affidato il servizio per comprare il materiale e procedere ai lavori. Presto verrà comunicata la data della cerimonia d’inaugurazione».

Salvatore Danubio
assessore ai Lavori pubblici e Sport del Comune di Acicastello