Al momento stai visualizzando Catania femminile vola in semifinale playoff, battuta 11-0 Aidone Don Bosco 2000

Ieri sul terreno di Nesima le rossazzurre di mister Peppe Scuto hanno replicato la vittoria dell’andata contro la Don Bosco 2000 (avversaria già affrontata durante la fase di Coppa Italia), che ritorna in quel di Aidone con un passivo di undici reti subite.

Molta accademia nel gioco delle rossazzurre che hanno archiviato la partita con un poker di Basilotta (da citare la bellissima rete su punizione alla Ciccio Lodi all’11°minuto), le doppiette di Vitale, Di Stefano (ottima prestazione in fase di regia, in cui ha seminato il panico tra le biancorosse) e Zappalà (di pregevole fattura il primo gol di Sofia che intercetta un tiro dalla bandierina con un imperioso stacco di testa che batte Largana nonostante la deviazione di una difensore ospite). Completa il quadro la rete a palombella di Musumeci che sorprende Largana in evidente giornata no rispetto alla gara di Coppa disputatasi proprio sul terreno di Nesima, e nella quale aveva limitato i danni per le proprie compagne compiendo prodigiosi interventi.

Le etnee torneranno in campo il 7 maggio, nella partita valida per le semifinali contro la compagine JLS Brolo.

 

Virginia Basilotta
Virginia Basilotta, autrice di 4 reti

 

Catania SSD-Aidone Don Bosco 2000 11-0

Campionato regionale Eccellenza femminile – Playoff – ritorno quarti di finale

Catania, Campo di Nesima, 16 aprile 2023

 

Catania: Puglisi (15′ st Orlando), Chiricò (1′ st Villani), Pietrini, Milazzo, Lanteri (1′ st Panebianco), Musumeci, Basilotta, Di Stefano, Spina, Russo (1′ st S.Zappalà), Vitale (26′ st Messina).

Don Bosco 2000: Largana, Ruszel, Cannizzo, Mirci, Ferraro (12′ st Minacapilli), Romano (21′ st Cutaia), Marcinno (28′ st Gangi), Lipari, Calcerano, Mazza, Oliveri (2′ st Testa).

Arbitro: Di Mauro Cristina (Acireale)
Assistenti: Barbagallo Amedeo – Parisi Daniele (Acireale)

Reti: 4′ pt Di Stefano, 5′ pt Vitale, 7′ pt e 11′ pt Basilotta, 23′ pt Vitale, 36′ pt Di Stefano, 20′ st Musumeci, 25′ st Basilotta, 27′ st e 36′ st S. Zappalà, 46′ st Basilotta.

Ammonita: 41′ pt Lipari.

 

In copertina: una delle reti di Di Stefano, con un bel tiro da fuori area.

 

 

Nato in una domenica da trasferta quando Luvanor riuscì a segnare in quel di Pisa, è un collezionista di materiale calcistico in particolar modo rossazzurro. Gregario di “Quelli del '46”, ama raccontare aneddoti curiosi che riguardano la storia del Catania.